19th Ave New York, NY 95822, USA

Protocollo misure anti COVID-19

Siglato il Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure anti COVID-19 negli ambienti di lavoro.

In data 06 Aprile 2021 le Parti Sociali e il Governo hanno siglato il “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro”, il quale aggiorna e rinnova i precedenti accordi presi in materia (in particolare quelli del 14 Marzo 2020 e del 24 Marzo 2020), tenendo conto anche dei nuovi provvedimenti governativi.

In particolare, in continuità e in coerenza con i precedenti accordi, il nuovo Protocollo fornisce indicazioni operative aggiornate finalizzate ad incrementare, negli ambienti di lavoro non sanitari, l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l’epidemia di COVID-19.

Pertanto, ai fini della prosecuzione delle attività produttive, sarà necessaria la presenza di condizioni che assicurino ai lavoratori adeguati livelli di protezione.

Viceversa, la mancata attuazione del Protocollo che non assicuri il rispetto di tali livelli di protezione, determinerà la sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Lo Studio resta a disposizione per eventuali ulteriori informazioni in merito.